il 18.19.20 Agosto a Serrano, frazione di Carpignano salentino, Lecce nel cuore dell'entroterra salentino, torna l'evento che accende i riflettori sulla pura tradizione culinaria contadina di un tempo, la "Festa te lu Contadinu".

Fedeli nelle ricette, nei profumi, nella preparazione, con lo stesso amore di una volta, le massaie di Serrano ricreano la magia dei piatti della tradizione salentina, approntando per turisti e non, un appuntamento condito di gusto, storia e passione nelle serate di Agosto.
 
Il segreto del successo di visitatori, turisti, enti ed istituzioni che ha caratterizzato la precedenti edizioni è da ricercare esclusivamente nella autentica originalità dei nostri piatti, giunti sino ai giorni nostri senza essere insidiati da alcun desiderio di modificarne le loro caratteristiche peculiari.
 
La festa è targata dall'inconfondibile stile "Salento", arricchita dai suoni di rinomati gruppi musicali salentini e non che accenderanno il divertimento delle ormai migliaia di appassionati all'evento.
 
Vi aspettiamo quindi a Serrano frazione di Carpignano salentino per uno degli eventi principe dell'estate salentina.
 
Festa te lu Contadinu ... festa di autentici sapori.