La Sagra te lu pummitoru schiattarisciatu” si svolge ad Aradeo, in provincia di Lecce nei giorni dal 11, 12 al 13 agosto.

Nei giorni 11-12-13 agosto l'Associazione Amici Per gli Eventi con la partecipazione del comune di Aradeo, organizza presso la '' Villa Comunale del paese'' la '' Sagra de Lu pummidoru schiattarisciatu ''.

Fortemente voluta da un gruppo di volonterosi amici, che credono nelle tradizioni e cercano di tramandare gli usi e costumi del paese.

La verità è che il pomodoro "schiattarisciatu" è buonissimo, ed in questa simpatica sagra di Aradeo si valorizza ancora una volta questo alimento tipico salentino.

Viene proposto a tutti i turisti in vacanza nel Salento, in vari modi, dalle ricette più elaborate, con carne, con la salsiccia, con i peperoni, accompagnato con del buon basilico, con l'aggiunta del peperoncino e in tanti altri modi.

Aradeo con i suoi sapori e l'amore per la sua tradizione, attende numerosi i turisti in vacanza in estate, per farvi assaggiare tutte le pietanze salentine più buone, alla Sagra te lu pummitoru schiattarisciatu.

Maggiori informazioni le trovate su Facebook:

www.facebook.com/sagratelupummitoruschiattarisciatuARADEO

 

Video della Sagra te lu pummitoru schiattarisciatu