Le fiere nel Salento sono dei simpatici eventi per entrare in contatto con artigiani e coltivatori diretti che mostrano in vetrina le loro produzioni gastronomiche locali e il loro artigianato tipico.

Solitamente le fiere possono essere del bestiame, o di prodotti tipici della gastronomia locale.

Fra le varie nominiamo la Fiera di San Vito a Ortelle in Ottobre, la festa te lu Mieru a Settembre a Carpignano salentino,  

Durante le fiere salentine sia dell'artigianato, sia del commercio oppure in ambito di gastronomia, espositori, produttori e aziende operanti nel settore espongono la loro merce nelle caratteristiche bancarelle e nei mercatini.

Carne, pesce, Olio e Vino sono i protagonisti, ma non dimentichiamo gli altri ortaggi, verdure e prodotti della terra che si possono degustare ad esempio alla festa del Peperone ad Acquarica di Lecce, ma anche alla fiera Expo di Miggiano che oltre essere una fiera di commercio, ospita anche una fiera gastronomica.

I prodotti tipici salentini vengono preparati nelle fiere e nelle sagre servite in svariate modalità, dalle più tradizionali alle più originali, e le pro loco e gli enti organizzatori con tutti i volontari che danno vita alla fiera, ne valorizzano il sapore e le proprietà.

Vi aspettiamo per assaggiare le prelibatezze culinarie locali, prenotate una casa in affitto nel Salento, le Fiere sono capaci di offrire ogni anno un mix affascinante di buona cucina, commercio, musica e tanto divertimento.

 Video delle Fiere del Salento